Mantello di San Martino

MantellosanmartinoL’idea di costituire questa associazione è nata lo scorso anno all’interno di un gruppo di famiglie della Parrocchia. Ad un certo punto del nostro percorso, infatti, abbiamo sentito l’esigenza di guardare al di là dei nostri confini di gruppo per aprirci alle realtà di bisogno che ci circondano.

Il nostro obiettivo non è solo quello pratico di raccolta materiale, ma quello di intraprendere un cammino di educazione alla condivisione che coinvolga noi e i nostri figli. La nostra associazione desidera cooperare con le realtà esistenti già radicate nel territorio che lavorano per il medesimo obiettivo, come la Caritas parrocchiale.

Le prime iniziative in programma (dopo il “lancio” dell’associazione domenica 3 novembre attraverso la distribuzione di cachi ad offerta libera in parrocchia) sarà l’organizzazione di alcuni pomeriggi di svago per bambini, con giochi e laboratori a tema presso il teatrino parrocchiale, aventi anch’essi con lo scopo di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Per info e contatti seguiteci su facebook o scriveteci a:

ilmantellodisanmartino@gmail.com

Dalla distribuzione dei cachi avvenuta il 3 Novembre scorso sono stati raccolti 736 euro dei quali, tolte le spese, 700  sono stati devoluti alla Caritas di Santarcangelo. Serviranno per fare fronte alle numerose  situazioni di emergenza che purtroppo non mancheranno durante il lungo inverno.

Grazie a tutti.