TAXI AMICO – Beato Simone

bsimoneIl bene che fai domani verrà dimenticato: non importa,  fai il bene

Madre Teresa di Calcutta

E’ nata nella nostra Parrocchia di Santarcangelo per rispondere a particolari situazioni di bisogno del nostro territorio.

Consiglio di Amministrazione:

Presidente: Giulio Baschetti
Vice presidente: Giorgio Cenci
Tesoriere: Gualtiero Nicolini
Segretario: Sandrino Vicini
Coord. T.A: Lia Lepri, Paola Ventrucci, Vilma Ceccoli

All’interno dell’Associazione opera il TAXI AMICO.

Per prenotazioni tel. 3400046008

Sede Associazione in via Daniele Felici – Chiesa Redenptor Hominis

orario ufficio dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 tutti i giorni esclusi il sabato e festivi

E’ un servizio rivolto alle persone anziane, disabili e alle persone in difficoltà; persone che si trovano nella effettiva impossibilità di raggiungere presidi sanitari, ambulatori medici, uffici pubblici e anche semplicemente negozi e luoghi di preghiera (Chiesa e cimitero).
Sono per lo più persone che vivono sole, o non hanno familiari disponibili ad accompagnarle o mezzi idonei.

Provvede anche alla distribuzione di una decina di pasti a domicilio.

Collabora con le istituzioni sociali del comune di Santarcangelo e l’Unita sanitaria.
Partecipa all’organizzazione del Carnevale e alla Festa della Solidarietà.
Un gruppo di autisti svolge gratuitamente e con entusiasmo, a turno, il servizio coordinato da un responsabile che riceve le prenotazioni.
L’Associazione dispone di quattro mezzi attrezzati per disabili che sono in servizio tutti i giorni e tutto il giorno, telefonando al numero 340 0046008
Autisti volontari:

Cenci Giorgio – Paganelli Giovanni – Righetti Aldo – Angioloni Norberto, Bizzocchi Fabio, Delle Fratte Giovannino, Gozzi Giuseppe, Moreschini Carlo, Gabrielli Alvaro , Barosi Giorgio, Giacomini Sergio, Fornari Palmiro, Lilla Domenico, Petruzzi Vincenzo, Belletti Paolo, Brogli Danilo.