TAXI AMICO – Beato Simone

bsimoneIl bene che fai domani verrà dimenticato: non importa,  fai il bene

Madre Teresa di Calcutta

E’ nata nella nostra Parrocchia di Santarcangelo per rispondere a particolari situazioni di bisogno del nostro territorio.

Consiglio di Amministrazione:

Presidente: Giulio Baschetti
Vice presidente: Giorgio Cenci
Tesoriere: Sergio Montanari
Segretario: Sandrino Vicini
Coord. T.A: Walter Gnoli

All’interno dell’Associazione opera il TAXI AMICO.

Responsabile: Walter Gnoli con la collaborazione della moglie Angela

Per prenotazioni tel. 3400046008

E’ un servizio rivolto alle persone anziane, disabili e alle persone in particolare difficoltà residenti nel nostro Comune; persone che si trovano nella effettiva impossibilità di raggiungere presidi sanitari, ambulatori medici, uffici pubblici e anche semplicemente negozi e luoghi di preghiera (Chiesa e cimitero).
Sono per lo più persone che vivono sole, o non hanno familiari disponibili ad accompagnarle. Provvede anche alla distribuzione di una ventina di pasti a domicilio. Collabora le istituzioni sociali del comune di Santarcangelo e l’Unita sanitaria.
Partecipa all’organizzazione del Carnevale e alla Festa della Solidarietà.
Un gruppo di autisti svolge gratuitamente e con entusiasmo, a turno, il servizio coordinato da un responsabile che riceve le prenotazioni.
L’Associazione dispone di tre mezzi attrezzati per disabili che sono in servizio tutti i giorni e tutto il giorno, telefonando al numero 340 0046008
In collaborazione con Suor Bruna che fa volontariato nel carcere ogni mese consegnano indumenti.

Autisti volontari:

Baldelli Silvio – Baschetti Eligio – Bertelli Loris – Brigliadori Duilio – Canducci Anselmo – Casadei Valli Antonio – Cenci Giorgio – Delvecchio Renzino – Ferrini Enzo – Frison Stefano – Lombardi sergio – Paganelli Giovanni – Righetti Aldo – Rosini G. Carlo – Sacchini Giulio – Vicini Sandrino