Consiglio Parrocchiale Affari Economici

CPAEConsiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

Collabora con il Parroco in tutto ciò che riguarda la gestione dei beni della parrocchia, l’amministrazione delle entrate e la programmazione delle spese.

Componenti

Domenico Grotti
Michela Zoffoli
Matteo Zamagni
Francesco Soldati
Camilla Zammarchi
Elisa Alessi
don Giuseppe Bilancioni
don Giancarlo Del Bianco
don Ugo Moncada
don Luca Torsani

Presentazione bilancio 2017

Presentiamo il conto economico della nostra parrocchia per l’anno 2017. In esso sono riportate le entrate divise secondo le diverse tipologie e le uscite, cioè i costi che la parrocchia ha dovuto sostenere in questo anno . Come potete ben vedere che le spese sono state di più delle entrate e sono state pagate attingendo ad un fondo che ci è stato messo a disposizione. I lavori che abbiamo sostenuto per la manutenzione ordinaria e straordinaria, pari a circa €46000, erano necessari per riparare il riscaldamento della Collegiata e della Pieve, per ripassare il tetto della Collegiata e della Pieve e per tanti altri interventi. Si pone chiaramente per la nostra comunità il problema del reperimento delle risorse necessarie per poter provvedere alle necessità che la vita della parrocchia e la manutenzione degli immobili richiedono. Abbiamo chiuso i lavori iniziali del centro parrocchiale. Altri lavori dovranno essere effettuati per l’ illuminazione esterna e prossimamente per la realizzazione della strada di collegamento. In questo anno 2018 dovremmo fare alcuni lavori alla Chiesa del Suffragio per tinteggiare la volta centrale, alla chiesa della stazione per ricavare una piccola sacrestia, al teatrino della Collegiata per rinnovare i bagni e il riscaldamento. Tutti interventi necessari, ma possibili solamente se avremo le risorse sufficienti. Ci rendiamo disponibili per un approfondimento dei temi riguardanti la gestione della parrocchia e per raccogliere suggerimenti al fine di reperire le risorse necessarie. Mercoled’ 2 maggio ore 21 incontro di presentazione del bilancio presso il teatrino parrocchiale.

Grazie per la vostra disponibilità e la vostra generosità .