Consiglio Pastorale Parrocchiale

cpp

C.P.P

Natura del C.P.P.Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, è il luogo della comunione e del dialogo, della partecipazione e della responsabilità, nella comunità parrocchiale, di tutte le sue componenti. Ha voto Consultivo.
Compiti del C.P.P
Studiare, valutare e proporre conclusioni operative su tutto ciò che riguarda le attività pastorali della parrocchia, in sintonia con il piano pastorale della Chiesa italiana e diocesana.

Praticamente i compiti del CPP sono quelli propri della parrocchia: “Inserita nella popolazione di cui un territorio, la parrocchia è la comunità cristiana che ne assume la responsabilità. Ha il dovere di portare l’annuncio della fede e coloro che vi risiedono e sono lontani da essa, e deve farsi carico di tutti i problemi umani che accompagnano la vita di un popolo, per assicurare il contributo che la Chiesa può e deve portare” (CEl:CC44).

ALBERTO ZAMAGNI
VITTORIA MACRELLI
VITTORIO PAOLO GORRIERI

PRESIEDE DON GIUSEPPE BILANCIONI

Requisiti dei membri laici del CPP

Possono essere membri del CPP coloro che, battezzati e cresimati, sono residenti o domiciliati in parrocchia, hanno compiuto 18 anni, sono in piena comunione di fede e di carità con la Chiesa e i suoi Pastori, hanno volontà di partecipazione e di impegno nella comunità.

Aggiornato marzo 2018