In preparazione alla Liturgia

vangelo

… del giorno 27-06-2021

Preghiera iniziale

 

Per Dio nulla è impossibile. Gesù non chiede che due cose: “Non temere, continua solo ad aver fede”.

 

Preghiera dei fedeli

Con l’atteggiamento fiducioso dell’uomo che si rivolge a Gesù per guarire la propria figlia, affidiamo al Signore le nostre suppliche, sapendo che lui non resterà sordo al nostro grido.

Preghiamo insieme e diciamo: Ascoltaci o Signore

  1. Per la Chiesa di Dio: là dove domina la cultura di morte, essa diffonda nel mondo la parola di Gesù, che dona la vita ed offre la speranza, preghiamo.
  1. Per tutti i cristiani: in tutti i luoghi dove le tragedie affliggono l’umanità, possano essere segno della presenza del Signore, che allevia le sofferenze degli ultimi e protegge la vita di tutti gli essere viventi, preghiamo.
  1. Per tutti i giovani che per imprudenza o inconsapevolezza rischiano la vita e hanno smarrito il rispetto di se stessi: sappiano ritrovare la strada della vita e la gioia delle piccole cose che rendono preziosa anche la noia della quotidianità, preghiamo.
  1. Per tutti i poveri, per i senza tetto: perché, guardando a Cristo, che si è fatto povero perché noi diventassimo ricchi, tutti sappiamo riscoprire il valore delle cose, e viviamo la solidarietà evitando gli sprechi e accogliendo i bisogni dei più disagiati, preghiamo.
  1. Per tutti i nostri bambini che stanno vivendo l’esperienza del campeggio, perché possano trovare nei bei momenti di gioco e nella vita di gruppo un’amicizia vera con te, preghiamo
  1. Per la nostra comunità: sappia promuovere sempre il valore e il rispetto della vita e la cura per ogni essere vivente, preghiamo.

O Padre, che ci hai resi ricchi con il dono della vita del tuo Figlio Gesù, donaci la grazia di vivere per sempre con te, nella gioia del Paradiso, dove la vita non avrà mai fine. Per Cristo nostro Signore.

 

 


.