Centro Parrocchiale

centro

“CENTRO PARROCCHIALE “GIOVANNI PAOLO II”

Per prenotazioni cliccare qui oppure:

centroparrocchialesanta@gmail.com

3280886272 (no sms) dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18

SITO WEB

Descrizione finalità educative

Desideriamo che siano ben chiare le due realtà: Centro Parrocchiale e Centro Giovani.
La comunità parrocchiale non può fare a meno dei giovani che sono la ricchezza di oggi e il futuro di domani.
Il Centro Giovani, senza una comunità parrocchiale viva, è destinato a non assolvere la sua funzione e ad impoverirsi paurosamente.
Famiglie e giovani insieme per aprirsi a tutte le famiglie e a tutti i giovani di Santarcangelo.
La prima caratteristica dell’ORATORIO è quella della globalità pastorale ed educativa: nell’oratorio sono presenti, insieme, lo sport e la preghiera, il gioco e la catechesi, il teatro, la musica,la cultura e la cucina, il web, i giovani e gli adulti, i bambini e i nonni.
Un luogo che diventa occasione di incontro, di confronto, di divertimento, di svago, di riflessione e di convivialità.
Credo fortemente che l’ORATORIO è e deve essere un cantiere di educazione e di animazione aperto sul territorio, dove si dà anima al quotidiano attraverso proposte le più diverse per sperimentare il sapore della vita e la gioia di vivere.
Una domenica al mese si può proporre l’incontro delle famiglie con i figli e si può utilizzare la cucina per preparare la cena comune