Adotta una famiglia di Santarcangelo

Pubblicato giorno 29 febbraio 2020 - In home page

depositphotos_102660800-stock-photo-shopping-list-on-a-bag

Rilanciamo anche per questa quaresima l’iniziativa proposta in Avvento che molte famiglie hanno accolto.
Vi proponiamo di fare la spesa una volta al mese per una famiglia di Santarcangelo. La spesa sarà distribuita tramite la Caritas Parrocchiale.

Ogni mese la Caritas consegna un pacco viveri alle famiglie in difficoltà: è veramente poca cosa, ma è un aiuto significativo e un gesto di attenzione. Ti proponiamo di “adottare” una famiglia e fare la spesa per lei una volta al mese. E’ un gesto educativo in cui possono essere coinvolti anche i vostri bambini. Nel pacco mettiamo:

Pasta 1,5 kg
Olio extra vergine 1L
Riso 1 kg
Farina 1 kg
Zucchero 1 kg
Salsa di pomodoro 2 L
Latte 2 L
Biscotti 600 g
Tonno 2 x 180g
Pastina 500 g
Legumi 4 confezioni

Il valore economico varia dai 15 ai 18 euro ogni mese.
Puoi consegnare la spesa presso la Caritas il lunedì mattina o il mercoledì pomeriggio; nelle messe alla Collegiata (in sacrestia).
Se non vuoi fare la spesa puoi consegnare alla Caritas o versare sul conto dedicato un importo corrispondente.

Contributi economici per il pagamento delle bollette e per le spese famigliari e scolastiche.  I contributi possono essere portati presso la segreteria parrocchiale o inviati per bonifico al conto IT82X 07090 68021 0040 1018 7906 intestato a Parrocchia san Michele Arcangelo – Caritas.

Dedicare del tempo insieme  ai volontari per il centro di ascolto che accoglie e sostiene le situazioni di povertà della nostra parrocchia.

Referenti: Deborah (3200632948)  Mariella (3480065877)