Aggiornamenti

Pubblicato giorno 27 dicembre 2022 - In home page

Negli ultimi giorni siamo stati interpellati da alcuni cittadini che chiedono cosa siano quegli ingombranti manufatti di acciaio adagiati su parte del sagrato della chiesa Collegiata. Abbiamo rivolto la stessa domanda ai tecnici del cantiere edile che ci hanno dato il seguente riscontro.

Gli elementi strutturali di acciaio temporaneamente depositati su una porzione della piazzetta Balacchi di proprietà della Parrocchia, sono solo una piccola parte delle strutture che saranno poste in opera all’interno del vano campanile. Avranno funzioni di consolidamento e di irrigidimento del più alto corpo di fabbrica della chiesa. Gli stessi manufatti costituiranno l’indispensabile ossatura di supporto delle nuove rampe scala e dell’importante telaio pensato e progettato per la cella campanaria dove sarà chiamato a sostenere il peso e le azioni delle vecchie campane (da restaurare).