Case sulla roccia: dal Vangelo alla vita

Pubblicato giorno 25 settembre 2019 - In home page

casa-roccia

Ogni domenica in chiesa ascoltiamo la parola del Vangelo.
Ogni domenica quel testo del Vangelo ci viene spiegato, viene spezzato perché diventi cibo per la nostra vita quotidiana, … ma poi? Cosa ne è? Cosa accade?
Nell’idea della liturgia, quel testo evangelico, come il pane dell’eucaristia, dovrebbero nutrirci per la settimana che si apre, ma spesso rischiamo che, usciti dalla chiesa, più o meno sazi per quanto abbiamo vissuto, la nostra vita riprenda con il suo ritmo, impermeabile al Vangelo.
Gesù ha descritto bene, in una micro-parabola, l’esigenza di fondare la propria vita sulla Parola mettendola in pratica.
Vogliamo essere e aiutarci ad essere case costruite sulla roccia.

Gli adulti di Azione Cattolica hanno pensato di proporre un’occasione di condivisione della vita a partire dall’ascolto del Vangelo della domenica precedente.
Dal 3 ottobre, ogni giovedì alle 20.30, presso la chiesa del Suffragio, ci incontriamo per confrontare il vangelo con la nostra vita.
Sei invitata/o anche tu!