La quaresima con Sandra Sabattini

Pubblicato giorno 6 marzo 2020 - In home page

“Sandra era immersa in una relazione limpida e intensa con Dio. Viveva ogni istante con profonda gioia. Gustava tutto l’universo, scoprendone ogni bellezza assieme a Lui.
Lei viveva tesa verso l’Infinito, la Luce, il Mistero, l’Amore.”
 Don Oreste Benzi

Sandra Sabattini Nasce il 19 agosto 1961 a Riccione. Il 24 gennaio 1972, all’età di 10 anni, inizia a scrivere le sue riflessioni su fogliettini lasciati dentro i libri di scuola, tra gli appunti fissati su quaderni, agende, o magari su cartoline mai spedite. È lo stesso don Oreste Benzi a voler far emergere, dopo la sua morte, il profondo cammino spirituale compiuto da Sandra pubblicando “Il Diario di Sandra” edito da Sempre Comunicazione, giunto ormai alla quarta edizione.
Scriveva: «La vita vissuta senza Dio è un passatempo, noioso o divertente, con cui giocare in attesa della morte». A 12 anni, conosce don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. La mattina del 29 aprile 1984, all’età di 23 anni, mentre scende dall’auto per partecipare ad incontro comunitario con il fidanzato Guido Rossi e un amico, viene travolta da un’altra auto e morirà tre giorni dopo all’ospedale Bellaria di Bologna.
Nel settembre 2006 il vescovo di Rimini, Mons. Mariano De Nicolò introduce la causa di canonizzazione.
Sandra Sabattini è serva di Dio e continua ad essere presente nella Chiesa, dove è viva più che mai, per la sua testimonianza di amore. A Dio piacendo il prossimo 14 giugno sarà proclamata beata, testimone autentica del Vangelo di Gesù.

PREGHIERA PER CHIEDERE L’INTERCESSIONE DELLA SERVA DI DIO SANDRA SABATTINI

La nostra Parrocchia di Santarcangelo ha deciso di farsi accompagnare dalla testimonianza di Sandra Sabattini in questo tempo di quaresima.
Se è vero che in quaresima siamo tutti invitati a riscoprire la nostra vocazione battesimale, crediamo che Sandra ci aiuti a comprendere meglio come vivere da figli di Dio.
Ogni domenica proponiamo una passaggio del suo diario.

quaresima 2020 – 1 – Passaggi del diario di Sandra per la prima domenica di quaresima

quaresima 2020 – 2 – Passaggi del diario di Sandra per la seconda domenica di quaresima

quaresima 2020 – 3 – Passaggi del diario di Sandra per la terza domenica di quaresima

quaresima 2020 – 4 – Passaggi del diario di Sandra per la quarta domenica di quaresima