Newsletter – Dicembre

Pubblicato giorno 30 novembre 2021 - In home page

Viviamo questo tempo di Avvento attraverso la Lettera alle famiglie.  Chi lo desidera può condividere la sua preghiera 

INSIEME – LETTERA AVVENTO

Giovedì 2 Dicembre

Adorazione: ogni primo Giovedì del mese ore 17.30 – Suffragio

Domenica 5 Dicembre

Assemblea sinodale, dalle ore 15 alle 18 presso il Centro Tarkowski (parrocchia San Giuseppe al Porto di Rimini), la nostra Chiesa diocesana si ritrova in Assemblea per dare avvio al “percorso sinodale” a cui ci invitano Papa Francesco e i nostri vescovi. Lettera del Vescovo (scarica PDF)

– Spazio Vintage, mercatino a cura della Caritas interparrocchiale Santarcangelo, ore 9-20 sagrato chiesa del Suffragio

Mercoledì 8 Dicembre

– Festa dell’Immacolata Concezione orario festivo delle S. Messe (non si celebrano le Messe dei bambini delle ore 10 in Collegiata e 11 al Suffragio). Prefestiva martedì 7/12 ore 18 Collegiata

– Festa dell’AC

Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre

Distribuzione della Luce di Betlemme in tutte le chiese.

Domenica 19 Dicembre

Ritiro di Avvento parrocchiale: “Sentieri spirituali – Sulle tracce della Laudato Sii”. Percorso in tre tappe con partenza del convento dei frati Cappuccini (ore 15) lungo i sentieri del parco fino al torrente Uso. RITIRO DI AVVENTO 2021 pdf

 

——————————————————————————————————————————————————–

 CONFESSIONI 

Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 – Chiesa del Suffragio |  Sabato ore 17 – Collegiata

Mercoledì 22 Dicembre: Liturgia penitenziale (per adulti), ore 20.30 Suffragio

Venerdì 24 Dicembre (mattina e pomeriggio, Collegiata

———————————————————————————————————————————————————–

RINGRAZIAMENTI

  • Desideriamo ringraziare i volontari della parrocchia che, nelle giornate della fiera di San Martino, hanno dedicato il loro tempo alla gestione dei parcheggi e alla distribuzione dei volantini: la cifra raccolta (circa 4000 euro) sarà destinata alle opere di restauro della Collegiata. Ringraziamo anche gli organizzatori della fiera e l’Amministrazione Comunale.
  • La Caritas parrocchiale esprime la propria gratitudine ai volontari del gruppo “Castagne di Bec” per aver devoluto, come ogni anno, il ricavato dello stand gastronomico della fiera di San Martino, alla Caritas per il sostegno alle famiglie in difficoltà.
  • L’Associazione santarcangiolese “Paolo Onofri” ha donato un defibrillatore alla parrocchia da destinare al nostro Centro parrocchiale. Un sincero ringraziamento a nome di tutta la nostra comunità per la generosità e l’attenzione.