Newsletter mese di Dicembre

Pubblicato giorno 1 dicembre 2022 - In home page

Domenica 4 Dicembre

  • Seconda domenica di Avvento: I ragazzi di prima e seconda media saranno fuori dalle nostre chiese con una piccola bancarella. Venderanno dei piccoli segni d’avvento da loro realizzati. Il ricavato sarà devoluto per i restauri della chiesa.
  • Prima domenica del mese: mercatino vintage della caritas interparrocchiale santarcangelo – San Vito

 Giovedì 8 Dicembre

Festa dell’Immacolata Concezione ORARIO FESTIVO DELLE MESSE

Festa dell’adesione all’Azione Cattolica: S. Messa ore 11.15 in Collegiata a seguire pranzo presso la parrocchia di San Vito. Prenotazioni in segreteria 0541 626109 Festa dell’Adesione AC

Sabato 10 Dicembre

Camminata per la pace organizzata da AVIS per le vie di Santarcangelo, a partire dalle  ore 16, promosse dalla consulta del volontariato alla quale prende parte anche la nostra Caritas

Domenica 11 Dicembre

Vendita dei biscotti organizzata dalla Caritas, in Piazza Ganganelli “casina del Natale”  dalle 10 alle 13. Il ricavato sarà devoluto ai lavori di restauro della Collegiata

Sabato 17 Dicembre

Arrivo della Luce di Betlemme

Domenica 18 Dicembre

  • Distribuzione della Luce di Betlemme: a tutte le Messe il Masci consegnerà la “Luce di Betlemme”, il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza.
  • Concerto di Natale del gruppo SATiBì ore 17 chiesa Collegiata, il ricavato sarà devoluto ai restauri della Collegiata.

Celebrazioni del Natale

Orario Sante Messe


Succede nella nostra parrocchia…

  • La caritas interparrocchiale Santarcangelo – San Vito desidera ringraziare gli amici della bancarella “le castagne de bec” che anche quest’anno hanno avuto un pensiero speciale per la Caritas, donando l’intero incasso delle giornate della Fiera di San Martino alla caritas. GRAZIE DI CUORE!!
  • Un Avvento pieno di solidarietà dai bambini e dalle bambine dei gruppi di catechismo. I bambini che seguono la catechesi, sabato 19 novembre, hanno incontrato Barbara, una volontaria della CARITAS parrocchiale che ha spiegato loro, con un gioco di ruolo, cosa significa essere solidali. Di seguito ha lanciato una proposta per realizzare una azione concreta di aiuto ai più poveri: IL SALVADANAIO SOLIDALE. Il salvadanaio è accompagnato dallo slogan “Risparmia! Dona! Sorridi!”. Barbara ha chiesto ai bambini di rinunciare di comprarsi qualcosa di non necessario, mettere i soldi risparmiati nel salvadanaio di carta dato loro e, con i soldi risparmiati, comprare generi alimentari da donare alla CARITAS che preparerà pacchi per le famiglie che sta seguendo.
    I bambini potranno portare i prodotti in chiesa domenica 11 e 18 DICEMBRE prima della messa delle 10, poi sorridere perché la solidarietà fa bene a chi riceve e a chi dona.
  • Il ritorno a casa nella Sacra Famiglia e l’apertura del convento dei frati Cappuccini al pubblico: per approfondire leggi  l’ articolo de IlPonte