Preghiera dei fedeli per domenica 15 marzo 2020

Pubblicato giorno 14 marzo 2020 - In home page

Il giorno di domenica è un giorno in cui la Chiesa si riunisce per pregare insieme, per innalzare con una sola voce la sua preghiera al Signore. Lo possiamo fare anche a distanza dicendo: Ascoltaci, Signore.

– Ti preghiamo Signore per la Chiesa in questo tempo di diaspora e di separazione. Possa vivere un’intensa comunione di fede con te e non venga meno la carità che tutti ci unisce. Preghiamo.
– Ti preghiamo per il papa Francesco che in questa settimana ha ricordato il settimo anniversario della sua elezione; sostienilo nel suo ministero di guida della nostra Chiesa. Preghiamo.
– Ti preghiamo per la nostra parrocchia: per le nostre famiglie, per gli ammalati, per tutti coloro che sono più fragili e si sentono soli. Preghiamo.
– Ti preghiamo per i nostri governanti chiamati a scelte difficili per il governo del nostro Paese e delle nostre città; perché possano essere persone autorevoli e responsabili, perché mettano al primo posto il bene della persona e di tutte le persone. Preghiamo.
– Per tutti i medici e tutto il personale sanitario che si dedica alla cura degli ammalati in questo tempo di emergenza, perché possano sentirsi accompagnati dalla stima e dal sostegno di tutto il nostro Paese. Preghiamo
– Per tutti gli ammalati, soprattutto per coloro che sono isolati dai loro famigliari a causa del contagio, perché possano essere sostenuti anche affettivamente da coloro che si stanno prendendo cura di loro. Preghiamo.
– Per tutti coloro che in questi giorni muoiono soli, senza la vicinanza dei famigliari, perché gli angeli del Signore e tutti i santi nostri amici possano farsi loro vicini per consolarli nel momento del grande passaggio. Preghiamo
– Per tutti coloro che piangono per la morte di qualche caro. Preghiamo

Ascolta Padre, le preghiera che la Chiesa ti innalza in questo tempo di sofferenza e di dolore. Tu che sei nostro Padre e conosci i nostri bisogni, vieni in nostro aiuto e soccorrici. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.