Preghiera per la Pace in Ucraina

Pubblicato giorno 25 febbraio 2022 - In home page

L’unità pastorale Santarcangelo-San Vito accoglie l’invito di papa Francesco di promuovere l’intenzione di preghiera per la pace in Ucraina, con il digiuno del mercoledì delle Ceneri.
Il ritorno dei nazionalismi e delle guerre in Europa ci preoccupa non solo per gli effetti sulla crisi energetica ed economica, ma anche per le conseguenze a lungo termine sul bene comune delle democrazie e sugli equilibri mondiali. Come cristiani siamo chiamati ad unirci, facendo appello alle nostre risorse spirituali, per collaborare all’azione, spesso nascosta ma reale, della Provvidenza nella storia.
Per tale motivo uniamo all’offerta di noi stessi con il digiuno quaresimale, l’intenzione particolare per la pace in Ucraina, con un pensiero e una preghiera per chi ha responsabilità politiche, perché sappia orientare le proprie scelte verso la via del dialogo e della diplomazia.

Quanto raccolto nelle questue delle Messe delle Ceneri sarà devoluto alla Caritas Diocesana a sostegno dell’emergenza in Ucraina.