Proposte per il tempo di Avvento

Pubblicato giorno 29 novembre 2019 - In home page

Proposte di vita spirituale e liturgica:
– Leggere quotidianamente le letture del giorno facendosi aiutare dai sussidi che puoi trovare in chiesa (Pane quotidiano; Sulla tua parola) oppure dai commenti di don Andrea che trovi sul sito o che puoi chiedere di farti inviare ogni giorno sul cellulare.
– Ogni sabato alle ore 17.30 in Collegiata, Celebrazione dei primi vespri della Domenica
– Per le confessioni: ogni venerdì mattina dalle 8 alle 11 al Suffragio e ogni sabato dalle 16,30 alle 18 in Collegiata
– L’avvento è il vero tempo Mariano in cui viviamo e accompagniamo l’esperienza di Maria che è chiamata ad accogliere e generare al mondo il Signore. In ogni casa, la sera prima di cena si potrebbe recitare l’Angelus.

Proposte di carità:
FAI LA SPESA UNA VOLTA AL MESE PER UNA FAMIGLIA DI SANTARCANGELO
Ogni mese la Caritas consegna un pacco viveri alle famiglie in difficoltà: è veramente poca cosa, ma è un aiuto significativo e un gesto di attenzione. Ti proponiamo di “adottare” una famiglia e fare la spesa per lei una volta al mese. E’ un gesto educativo in cui possono essere coinvolti anche i vostri bambini. Nel pacco mettiamo:

Pasta 1,5 kg
Olio extra vergine 1L
Riso 1 kg
Farina 1 kg
Zucchero 1 kg
Salsa di pomodoro 2 L
Latte 2 L
Biscotti 600 g
Tonno 2 x 180g
Pastina 500 g
Legumi 4 confezioni

Il valore economico varia dai 15 ai 18 euro ogni mese.
Puoi consegnare la spesa presso la Caritas il lunedì mattina o il mercoledì pomeriggio; nelle messe alla Collegiata (in sacrestia).
Se non vuoi fare la spesa puoi consegnare alla Caritas o versare sul conto dedicato un importo corrispondente.

Proposta di inclusione:
La terza domenica di avvento la commissione disabilità, in riferimento al Vangelo che ascolteremo, ci propone una particolare attenzione a chi è portatore di disabilità. E’ un richiamo che dovremmo vivere poi nella nostra quotidianità.

Buon avvento.