Saluto a Don Luca

IMG-20210606-WA0002

IMG-20210606-WA0003

Un Saluto a Don Luca Torsani che vuole essere un arrivederci

Siamo qui questa sera per salutare Don Luca e per ringraziarlo di cuore per il servizio svolto nella parrocchia di Santarcangelo in questi quattro anni. Anche se Giugno ci sta abituando ai cambiamenti ( l’anno scorso il saluto a Don Andrea e l’accoglienza a Don Giuseppe ) non è facile come persone adattarci ai saluti e alle partenze; preferiamo pensare a questa sera come ad un arrivederci. Interrompere e modificare relazioni umane stabilite nel tempo può essere fonte di incertezza; sappiamo però che è il Signore che illumina le nostre strade e le nostre scelte. È il Signore che ci guida su nuovi sentieri offrendo nuove opportunità, nuovi incontri, nuovi stimoli di crescita umana e nella fede. Il distacco, quindi, diventa segno concreto della nostra appartenenza al Signore.

Rimane in noi il ricordo della tua discrezione, della tua precisione non a tutti conosciuta, del tuo spirito scout e della tua luminosità. Sì, luminosità che sai manifestare nei tuoi dipinti unita a sfumature di colore che diventano veicolo per trasmettere la fede e tessere nuove relazioni.

Nella tua vita si sono alternate varie fasi: ingegnere, missionario, sacerdote nella nostra parrocchia e ora… un nuovo passaggio. Per questo Preghiamo il Signore nostro Padre, affinché ti conceda la gioia di rimetterti in “gioco”, la forza di ricominciare, la capacità di rinnovarti nella fede e il dono di una ri-conversione continua in Dio, con Dio e per Dio.

Noi tutti chiediamo per te la benedizione del Padre perché tu possa guidare sapientemente e con fede i tuoi nuovi parrocchiani. Chiediamo al Signore che ti illumini con la Sua luce, ti assista con la Sua Grazia, ti sostenga con la Sua forza.

La busta che ti doniamo vuole essere un riconoscimento tangibile per poter continuare al meglio la tua missione artistica di fede.

GRAZIE  Don Luca

I tuoi parrocchiani di Santarcengelo