Stare insieme costruttivamente

Pubblicato giorno 24 settembre 2019 - In home page

L’Ormeggio: un punto di attracco per i ragazzi e le ragazze delle medie

Se c’è un’età che preoccupa i genitori è quella delle medie.

Per definizione è un’età di mezzo: tra la fanciullezza e l’età giovanile, tra la dipendenza e l’autonomia, … un’età caratterizzata dalla trasgressione, dai ‘no’ detti con rabbia, ma è anche l’età delle belle esperienze che cominciano a costruire la vita. E’ a tutti gli effetti un’età tempestosa e in tale tempesta non è semplice per i ragazzi e per le famiglie trovare un punto di ormeggio per tenersi agganciati.

L’idea la stiamo cullando da un po’, ma sembra la volta buona per partire.

Dal prossimo 7 ottobre 2019, ogni pomeriggio (dal lunedì al venerdì) dalle 15 alle 18 presso il Centro Parrocchiale, sarà disponibile questo spazio per i ragazzi e le ragazze delle medie per svolgere i compiti scolastici e vivere attività insieme: un ormeggio a cui qualcuno può decidere di attraccare..

La proposta è in fase di evoluzione. Per chi fosse interessato, diamo appuntamento al 2 ottobre alle ore 21 presso il Centro Parrocchiale per la presentazione di questo progetto. Intanto potete spargere la voce.